Viviamo un’epoca di grande confusione e di ricerca di valori spirituali. In campo alimentare ci bombardano con tante informazioni e ogni giorno leggiamo di cibi miracolosi che sembrerebbero offrici l’elisir della giovinezza e della lunga vita. Riceviamo input sempre differenti e spesso discordanti. Ci offrono diete per dimagrire e per restare in forma.
Il progetto Chicco di Riso si propone di offrire non una dieta nell’accezione moderna, ma uno stile di vita, che ci permetta di poter ritrovare il contatto con noi stessi, di tornare a vivere in armonia con la natura.
A tal fine, il primo passo è quello di diffondere Consapevolezza, acquisire conoscenza e coscienza, per scoprire noi stessi.
Di conseguenza, potremo comprendere, come diceva il Capo Indiano Seattle che
Tutte le cose sono collegate come il sangue che unisce una famiglia. Tutto è collegato. Tutto ciò che accade alla terra, accade anche ai figli della terra.
Comprenderemo l’importanza del Rispetto dell’ambiente, ovvero della Terra che ci ospita e che ci nutre con tanto Amore. Apprezzeremo i sui doni e li accetteremo con Gratitudine, vivendo intensamente ogni istante del dono principale che si chiama vita. Impareremo che la Via della Felicità passa attraverso la semplicità e che la Gioia di Vivere è a portata di tutti: ci basterà aprire i nostri cuori e imparare a sentire…